Integrazione dell'ecoscandaglio di prua EchoPilot con i display Axiom Raymarine

martedì - 15 novembre 2022

Daniamant, azienda danese di elettronica marittima, ha introdotto il nuovo ecoscandaglio "Forward Looking" di EchoPilot, il FLS 3D Gen 4, compatibile esclusivamente con il display Axiom Raymarine. Permettendo ai clienti di integrare il sonar "Forward Looking" ai loro display Axiom Raymarine, il nuovo FLS 3D si collega facilmente al Raynet tramite un cavo da RJ45 a Raynet. Una volta collegato, l'app EchoPilot apparirà sul Display Axiom consentendo agli utenti di vedere l'ecoscandaglio "Forward Looking" sul loro display in tempo reale. Grazie alla doppia visualizzazione delle carte nautiche e del sonar "Forward Looking", il display può essere utilizzato anche in split screen per una maggiore comodità.

Echopilot sul chartplotter Axiom di Raymarine

In un display tridimensionale e colorato, quando la FLS 3D è collegata al display Axiom, gli utenti potranno beneficiare della rotazione a 360 gradi dell'immagine 3D tramite il touchscreen, nonché della funzione di zoom. In questo modo è possibile vedere da vicino come si presenta il terreno del fondale marino e i potenziali pericoli vengono mostrati in tempo reale.

L'FLS 3D è dotato di due trasduttori gemelli per garantire una copertura anteriore completa, adatta a qualsiasi forma di scafo.

Kevin Rough, CEO di Daniamant, afferma: "Non vediamo l'ora di ospitare nuovamente le nostre reti al nostro stand al METSTRADE di quest'anno. Il nostro team di esperti è entusiasta di presentare la nuova FLS 3D Gen 4, che sarà esposta per le dimostrazioni. Siamo molto soddisfatti di poter offrire questa perfetta integrazione con i display Raymarine e siamo impazienti di offrire agli utenti finali una maggiore flessibilità nella scelta dell'elettronica migliore per le loro imbarcazioni".

Gregoire Outters, General Manager di Raymarine, commenta: "Siamo entusiasti di lavorare a fianco di Daniamant per presentare il nuovo sistema EchoPilot, che si integra esclusivamente con i display Axiom Raymarine. Offrendo ai consumatori integrazioni aggiuntive per migliorare la sicurezza in acque non tracciate e in scenari pericolosi, EchoPilot rappresenta un fantastico passo in avanti nel fornire la tranquillità e l'esperienza senza stress che i diportisti meritano".

I Forward Looking Sonar (FLS) sono progettati per la navigazione in scenari difficili o in acque sconosciute e offrono un'assicurazione per l'imbarcazione contro ostacoli invisibili, rendendo meno stressanti gli ancoraggi difficili.

I visitatori del METSTRADE potranno vedere il nuovo FLS 3D Gen 4 presso lo stand di Daniamant (1.708).

Per ulteriori informazioni su Daniamant e EchoPilot, visitare www.daniamant.com.